Le priorità di Sion
18 Maggio 2021
Il violino del Post
1 Giugno 2021
Show all

Suggerimenti in streaming e dal vivo

“L’OSSERVATORE SPIATO” RIVISTA OCCASIONALE IN RETE

Suggerimenti in streaming e dal vivo

Lo scorso week end si sono svolte le finali della 5° edizione di “BELLI CORTI”, ecco i vincitori:

CATEGORIA CORTI

– PREMIO MIGLIOR CORTO 2021: “Il capitano Blanchard” di Flavio Bulgarelli – regia Paolo Maria Lucci Chiarissi, con Francesco Dioguardi, Daniele Flammini, Simona Leone.

La giuria esterna ha voluto dare una menzione speciale anche al corto “Sarebbe stato bello” di Antonio Maria Monaco.

– PREMIO MIGLIOR INTERPRETAZIONE 2021Ilaria Sepicacchi, per l’interpretazione in “Sarebbe stato bello” di Antonio Maria Monaco.

– PREMIO DEL PUBBLICO 2021: “Il capitano Blanchard” di Flavio Bulgarelli – regia Paolo Maria Lucci Chiarissi, con Francesco Dioguardi, Daniele Flammini, Simona Leone.

CATEGORIA MONOLOGHI

– PREMIO MIGLIOR MONOLOGO 2021: “Giganti e voglia di Wurstel” di Samuele Boncompagni – regia Nico Meccia, con Andrea Gasperini

– PREMIO MIGLIOR INTERPRETAZIONE 2021Simona Leone, per l’interpretazione di “Ti accompagno a casa” di Fabio Galli

– PREMIO DEL PUBBLICO 2021: “Giganti e voglia di Wurstel” di Samuele Boncompagni – regia Nico Meccia, con Andrea Gasperini

Puoi rivedere lo streaming delle 8 serate qui: https://bit.ly/3wdQEo2

CONCENTRICO FESTIVAL 2021 STA ARRIVANDO!
da mercoledì 14 a domenica 18 luglio nel centro di Carpi (Mo)
 L’Associazione culturale AppenAppena, ideatrice e promotrice di Concentrico – Festival di Teatro all’aperto è lieta di confermare che la sesta edizione del Festival tornerà nel centro della città di Carpi dal 14 al 18 luglio 2021 con grandi novità e in tutta sicurezza. A breve sarà possibile comunicare i partner istituzionali, gli sponsor privati e il programma che vede sul palco di Piazza Martiri, anche quest’anno, grandi nomi del panorama teatrale italiano, una prima nazionale prodotta da Concentrico Factory e un ricchissimo cartellone di performance, musica e arte all’interno di Concentrico Off Concentrico Art, a completare una rassegna importante e di qualità. Inoltre prima del Festival, come di consueto, ci sarà l’esito del laboratorio teatrale Cantiere Concentrico che, nonostante le difficoltà legate alla pandemia, sta continuando grazie all’entusiasmo dei partecipanti e dei docenti.La sesta edizione di Concentrico Festival sarà piena di sorprese! Prima nazionale, nuova produzione Concentrico Factory
giovedì 15 luglio in Piazza dei Martiri 
ENEIDE di Ip-Produzioni Impertinenti
con Giuseppe Ciciriello, Piero Santoro alla fisarmonica
e Ferdinando Filomeno al clarinetto 

 Si conclude il ciclo di spettacoli dedicato ai poemi epici: dopo Iliade e Odissea a Carpi andrà in scena in prima nazionale l’Eneide.
La voce e i gesti di Ciciriello racconteranno la storia di Enea, una riscrittura accompagnata dalla musica, del viaggio di questo antico migrante che non può che rimandare il pensiero a quello che quotidianamente affrontano migliaia di persone oggi.
Come ormai consuetudine sarà necessario prenotare i posti e i biglietti si potranno acquistare come l’anno scorso sia online che presso il nostro infopoint in Piazza Martiri.È aperta la ricerca di volontari e volontarie! Per fare un Festival non basta solo un buon programma ma è necessario creare collaborazione e sinergia dalla vendita dei biglietti, alla comunicazione, reportage foto e video, accoglienza artisti e tanto altro.
L’Associazione AppenAppena ringrazia chiunque voglia donare parte del proprio tempo, i volontari e le volontarie sono parte integrante del Festival e vivranno un’esperienza artistica diversa dall’ordinario.Ci si può candidare
compilando il form sul sito www.concentricofestival.it
cliccando qui ⤵
DIVENTA VOLONTARIA / VOLONTARIOIL SITO DEL FESTIVALCopyright © 2020 Concentrico | Festival di Teatro all’aperto


Buona visione!